Potature, tra gli interventi previsti nei prossimi giorni, quelli in via Santa Maria in Gradi, piazza della Morte, San Faustino e via del Paradosso

16 Marzo 2021

Proseguono gli interventi di potatura alle alberature del territorio comunale. Nei prossimi giorni i lavori interesseranno anche via Santa Maria in Gradi, piazza della Morte, piazza San Faustino e via del Paradosso. “Stanno proseguendo gli interventi al verde pubblico sul territorio comunale – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena -. L’impegno che avevamo preso con i nostri concittadini lo stiamo mantenendo. Un altro lotto di lavori è ormai in fase di conclusione. Abbiamo investito molto sulla manutenzione del verde pubblico, con una particolare attenzione alla sistemazione di tutti i giardini delle scuole, al taglio delle erbe infestanti, e alla cura degli spazi verdi”.
A fornire aggiornamenti sulle potature recentemente effettuate e quelle da effettuare nei prossimi giorni, è l’assessore al verde pubblico Enrico Maria Contardo, che spiega: “Numerosi gli interventi portati avanti fino a oggi. Tra questi voglio ricordare quelli che hanno interessato le ultime settimane: alcuni sono ancora in corso e altri saranno realizzati a breve. Con questo lotto si è partiti da via Treviso, via e piazza V. Veneto, via Monte Asolone, via Monti Cimini, per procedere con via Rossi Danielli, nei pressi dello stadio comunale. Sono in via di ultimazione le potature in viale IV Novembre, in via Gorizia e in via Lorenzo da Viterbo. Su quest’ultima via sarà necessario procedere anche ad alcuni abbattimenti di piante pericolose. Nei prossimi giorni si procederà su Santa Maria in Gradi, piazza della Morte, piazza San Faustino, via del Paradosso. Si interverrà inoltre su piazzale Gramsci e all’asilo comunale I cuccioli, ex Omni. A questi lavori aggiungo anche un intervento di pronto intervento effettuato lo scorso venerdì a una pianta in viale A. Diaz, non previsto in programma, e per il quale ringrazio la ditta GE.CO.S che ha mostrato disponibilità e collaborazione, nonostante in quel momento fosse impegnata in tutt’altra zona della nostra città”.

Ultimi articoli

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

torna all'inizio del contenuto