Potenziamento e prolungamento centri estivi per bambini da 3 a 14 anni, online avviso pubblico

18 Luglio 2020

Fondo del ministero della famiglia.

Centri diurni, servizi socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa, ieri mattina l’approvazione della delibera di giunta (n. 164 del 17/7/2020) che consente il potenziamento di tali servizi fino a settembre, attraverso l’utilizzo del finanziamento di oltre 130mila euro, concesso al Comune, con apposito decreto, dal Ministero per le Pari opportunità e la Famiglia. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna, proponente della stessa delibera. Si tratta di servizi tesi a contrastare la povertà educativa e implementare le attività culturali ed educative dei minori, di età compresa tra 3 e i 14 anni. Per l’attuazione di tale progetto, il Comune, nel pomeriggio di ieri, ha pubblicato  uno specifico avviso pubblico, necessario per consentire la massima conoscenza e la più ampia partecipazione a quanti interessati. Tale avviso è rivolto agli organismi abilitati a presentare la domande, quali enti pubblici e privati, servizi educativi per l’infanzia, scuole dell’infanzia paritarie, scuole paritarie di ogni ordine e grado, enti del terzo settore, imprese sociali ed enti ecclesiastici e di culto dotati di
personalità giuridica. “Da ieri – ha spiegato l’assessore Sberna – è online l’avviso pubblico che permetterà di garantire alle famiglie ulteriori e maggiori servizi fino a settembre, data l’attenzione che abbiamo per bimbi e famiglie, provati dai mesi di lockdown. Grazie a questa ulteriore possibilità le famiglie potranno avere maggiori servizi – precisa l’assessore Sberna -. Il Comune di Viterbo, attraverso il finanziamento, può mettere in campo questa ulteriore misura. Misura che, grazie al lavoro degli uffici del settore servizi sociali, è stato possibile attuare nel più breve tempo possibile”.
I soggetti interessati dovranno compilare il modulo allegato all’avviso, specificando l’ambito di intervento e le azioni di potenziamento del centro estivo per il periodo indicato, con una breve descrizione delle nuove attività. La domanda dovrà essere compilata su apposito modulo, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Viterbo e inviata, entro il 27 luglio 2020, alla PEC protocollo@pec.comuneviterbo.it.
L’avviso pubblico è consultabile:

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto