Povertà estreme, partono le azioni del finanziamento. Domande entro il prossimo 7 agosto

23 Luglio 2020

Individuazione di un partner di progetto per la gestione del servizio di housing first e housing led, online l’avviso pubblico. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. Il Comune di Viterbo, in qualità di capofila del distretto socio sanitario Vt3, intende procedere all’individuazione e al coinvolgimento, in qualità di partner, di un soggetto no profit, che già opera a favore dei senza fissa dimora e che possa garantire specifici servizi, indicati nell’avviso. Destinatari dei servizi sono le persone senza fissa dimora, in condizione di grave marginalità e povertà estrema. L’affidamento riguarderà la gestione di due modalità di accoglienza, a diversa intensità assistenziale: l’accoglienza emergenziale e l’accoglienza prolungata. “Partono le azioni concrete del progetto legato alle povertà estreme finanziato dal Ministero – ha spiegato l’assessore Sberna –. Si tratta di un avviso per il reperimento degli spazi necessari alle azioni di housing sociale e pronta emergenza. Seguirà il progetto di presa in carico globale della persona, attraverso un’azione integrata tra servizi territoriali, sociali e sanitari, per persone in condizione di gravissima povertà. Un traguardo importante in un momento così delicato e difficile, con molte difficoltà dal punto di vista sociale, anche a seguito delle conseguenze economiche legate al covid, e un progetto innovativo che il Comune di Viterbo, insieme al distretto socio sanitario Vt3, aveva avviato lo scorso anno e che finalmente potrà vedere la luce e la piena operatività nei prossimi mesi”.
L’istanza di partecipazione, unitamente ai documenti da allegare, dovranno pervenire entro le ore 23,59 del prossimo 7 agosto mediante pec all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it . Eventuali chiarimenti o informazioni potranno essere richiesti alla mail gciprini@comune.viterbo.it .
La versione integrale dell’avviso pubblico è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici > V settore > avvisi pubblici oppure direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/avviso-pubblico-individuazione-di-un-partner-di-progetto-per-la-gestione-del-servizio-di-housing-first-e-housing-led/

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto