Presentazione nuovo sito web

7 Maggio 2016

Mongillo e Ciambella

www.comune.viterbo.it: l’indirizzo è lo stesso, il sito è completamente diverso, nei contenuti, nella grafica e nella struttura. Da oggi il Comune di Viterbo ha il nuovo sito istituzionale. La presentazione è avvenuta questa mattina nella sala consiliare di Palazzo dei Priori alla presenza dell’assessore alla comunicazione e all’informatica Luisa Ciambella e ai responsabili della ditta Italdata, Andrea Mongillo, amministratore della società e Michele Schena, progettista del sito web. “Finalmente – ha esordito il vice sindaco Ciambella in apertura della conferenza stampa -. Finalmente il Comune di Viterbo ha un sito degno di essere chiamato tale. Già nella passata amministrazione, dai banchi dell’opposizione, avevamo più volte richiamato l’attenzione sull’inadeguatezza di un importante strumento di comunicazione come quello del sito dell’ente. Quello che presentiamo oggi è un sito istituzionale che rispetta tutte le normative della trasparenza che il ministero ci impone, è facilmente accessibile e navigabile, ha una grafica gradevole e soprattutto consente una maggiore interazione con i cittadini, anche attraverso la pubblicazione di sondaggi rivolti alla città. Un sito responsive, ovvero che si adatta alla risoluzione dello schermo dell’utente che lo visiona da un pc, piuttosto che da un tablet, o da uno smartphone. Abbiamo comunque intenzione di implementarlo ulteriormente dal punto di vista dei servizi rivolti al cittadino, ma anche per quanto riguarda il rapporto diretto amministratori/cittadini. Non deve essere un semplice sito – ha aggiunto Luisa Ciambella – ma un vero e prorio portale di servizi. Questo nuovo sito, che camminerà di pari passo con gli altri strumenti di comunicazione e informazione, come i canali social Facebook e Twitter e il portale turistico di eventi Visit Viterbo, è stato realizzato nell’ottica del buon padre di famiglia. Siamo riusciti infatti a far rientrare la realizzazione di questo nuovo strumento informativo nell’ambito del progetto di infomobilità previsto nel Plus, finanziato con fondi europei”. Dopo l’intervento del vice sindaco, la parola è passata ai responsabili della società Italdata che sta seguendo il progetto e che, in sinergia con il Ced del Comune di Viterbo, provvederà all’aggiornamento e alle eventuali modifiche del sito. In queste ore, fino a lunedì, il nuovo sito potrebbe non essere visibile a tutti.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto