Presentazione proposte iniziative culturali e di spettacolo 2024 per capoluogo e frazioni, c’è tempo fino al prossimo 3 giugno
28 Maggio 2024
C’è tempo fino alle ore 24 del prossimo 3 giugno per presentare proposte riguardanti iniziative culturali e di spettacolo (anno 2024) per il capoluogo e frazioni. Si ricorda che tutti i dettagli sono riportati nell’avviso pubblico online sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, emanato dal Settore III, per sostenere eventi culturali e arti performative con svolgimento sul territorio comunale nel periodo 15 giugno – 15 settembre 2024. Nel dettaglio, si legge nel documento – è indetto un avviso pubblico per la definizione di graduatorie (una per il capoluogo, una per le frazioni) di proposte relative a eventi culturali e arti performative da realizzarsi esclusivamente sul territorio comunale. Sono esclusi dall’avviso i convegni, le manifestazioni religiose, le iniziative a carattere prevalentemente enogastronomico, nonché le feste patronali e le iniziative in regime di convenzione con il Comune di Viterbo. Ciascun soggetto – si legge ancora nell’avviso – potrà inoltrare una sola richiesta di contributo. Si evidenzia che la presente procedura mira unicamente alla predisposizione di graduatorie di iniziative/progetti finanziabili con fondi che dovessero essere reperiti sul bilancio di previsione 2024, e che l’inserimento in graduatoria non comporterà obblighi a carico del Comune in ordine alla concessione del contributo fino all’avvenuto stanziamento dei fondi e corrispondente impegno di spesa assunto dal Comune medesimo a favore della singola iniziativa. Il contributo eventualmente assegnato al singolo progetto non potrà essere superiore a € 10.000 per il capoluogo e € 5.000 per le frazioni.La richiesta potrà essere presentata da associazioni, cooperative a mutualità prevalente, fondazioni e altre istituzioni dotate di personalità giuridica, esclusivamente online, mediante i format disponibili sul sito istituzionale dell’ente ai link indicati nell’avviso, differenziati per tipologia del soggetto richiedente.
Per problemi tecnici relativi a compilazione e invio dei modelli telematici le richieste andranno inoltrate all’indirizzo mail assistenza.areatecnica@we-com.it .
La versione integrale dell’avviso è consultabile al seguente link.
Ultimi articoli
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.
News 3 Gennaio 2025
Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità
Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.