PRIMO DASPO URBANO, L’ASSESSORE NUNZI: “VITERBO DEVE TORNARE A ESSERE UNA CITTÀ SICURA”

12 Settembre 2018

Adottato il primo daspo urbano dal servizio di vigilanza territoriale della Polizia Locale. Lo comunica l’assessore Claudia Nunzi. Il provvedimento, firmato dal responsabile, commissario capo Agostino Fanelli, riguarda il fermo di una donna, a via Cairoli, nella serata del 4 settembre, in evidente e avanzato stato di ebbrezza molesta, con atteggiamento socialmente inadeguato e con ridotte capacità di controllo. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 che ha condotto la donna al nosocomio per le adeguate cure. “Saranno applicate tutte le normative vigenti per rendere sicura la nostra città, senza se e senza ma”, ha aggiunto e concluso l’assessore alla polizia locale, alle politiche sulla sicurezza e sull’immigrazione. Alla sanzione amministrativa ha fatto seguito l’ordine di allontanamento previsto dalla legge 48/17 recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”. 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto