Processo simulato sul bullismo. Protagonisti del progetto pilota sulla giustizia i ragazzi dell’I.C. Pio Fedi di Grotte S.S. Stefano
8 Marzo 2024
Domani 9 marzo alle ore 10, presso l’aula 6 del Tribunale di Viterbo, si svolgerà il processo simulato sul tema del bullismo con protagonisti i ragazzi della scuola secondaria di I grado dell’I.C. “Pio Fedi” di Grotte Santo Stefano.
Si tratta di processo vero e proprio in cui i ragazzi vestiranno le toghe di PM, giudici e avvocati e le vesti degli imputati, parte civile e testimoni, affiancati dai magistrati del Tribunale di Viterbo e dagli avvocati dell’Ordine di Viterbo.
Saranno presenti il presidente del Tribunale Francesco Oddi, la sindaca Chiara Frontini, il presidente dell’Ordine degli Avvocati Luigi Sini, l’assessore Katia Scardozzi, i consiglieri Luigi Gioiosi e Francesca Pietrangeli, delegati rispettivamente al contenzioso e alle nuove generazioni, che hanno promosso il progetto pilota sulla giustizia, parlata e rappresentata, proprio presso l’I.C. “Pio Fedi” di Grotte Santo Stefano, grazie alla preziosa collaborazione della dirigente scolastica Diana e delle professoresse Dominici e Lalla.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .