Prorogata la mostra Lo spazio narrato – La scenografia nell’opera di Publio Muratore. Al ridotto del Teatro Unione fino al prossimo 10 gennaio
5 Gennaio 2024
La mostra Lo spazio narrato – La scenografia nell’opera di Publio Muratore – allestita al Ridotto del Teatro Unione è stata prorogata fino al prossimo 10 gennaio (compreso).
L’evento ripercorre le principali tappe dell’artista viterbese, fin dall’inizio della carriera, con le sue prime collaborazioni con il Teatro dell’Opera di Roma e gli studi di Cinecittà.
La mostra, dal titolo Lo spazio narrato – La scenografia nell’opera di Publio Muratore, a cura di Vincenzo Publio Mongiardo, è organizzata da Maria Teresa e Maria Giuseppina Muratore ed è dedicata alla memoria del professor Giorgio Felini.
L’evento è patrocinato e promosso dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e all’educazione – e Omnia Tuscia, con il contributo della Fondazione Carivit e del Lions Club di Viterbo
La mostra ha anche il patrocinio del Teatro dell’Opera di Roma, della Provincia di Viterbo e del Comune di Gallese.
Per informazioni riguardanti gli orari del Teatro Unione e ulteriori dettagli sulla mostra, consultare il link https://www.teatrounioneviterbo.it/lo-spazio-narrato/ .
Ultimi articoli
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.
News 3 Gennaio 2025
Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità
Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.