Prove di tenuta ascensori, lunedì 19 luglio impianti fuori servizio a partire dalle ore 9 fino a metà pomeriggio

20 Luglio 2021

L’assessore Allegrini: “L’interruzione non avverrà contemporaneamente su tutti gli impianti ma solo al momento dell’intervento. Si inizierà dall’ascensore che collega il Sacrario a Valle Faul per poi passare agli altri due che collegano valle Faul al colle del Duomo”
Gli ascensori, lunedì 19 luglio, a partire dalle ore 9 fino a metà pomeriggio della stessa giornata, non saranno in funzione. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici e al centro storico Laura Allegrini, che spiega: “Sono previste prove di tenuta strutturali ai tre ascensori. Una revisione agli impianti che viene effettuata ogni cinque anni e che prevede una serie di controlli a funi, bulloni e a tutti i componenti degli stessi ascensori per accertare l’assenza di qualsiasi difetto. Per consentire tali verifiche gli ascensori saranno fuori servizio per alcune ore. Ma non contemporaneamente – precisa l’assessore Allegrini -. L’interruzione del servizio ci sarà infatti solo durante l’intervento da parte dei tecnici. Si inizierà dall’ascensore che collega piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario) a valle Faul, per poi procedere con i due che collegano valle Faul al colle del Duomo”.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto