Prove di tenuta ascensori, lunedì 19 luglio impianti fuori servizio a partire dalle ore 9 fino a metà pomeriggio

20 Luglio 2021

L’assessore Allegrini: “L’interruzione non avverrà contemporaneamente su tutti gli impianti ma solo al momento dell’intervento. Si inizierà dall’ascensore che collega il Sacrario a Valle Faul per poi passare agli altri due che collegano valle Faul al colle del Duomo”
Gli ascensori, lunedì 19 luglio, a partire dalle ore 9 fino a metà pomeriggio della stessa giornata, non saranno in funzione. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici e al centro storico Laura Allegrini, che spiega: “Sono previste prove di tenuta strutturali ai tre ascensori. Una revisione agli impianti che viene effettuata ogni cinque anni e che prevede una serie di controlli a funi, bulloni e a tutti i componenti degli stessi ascensori per accertare l’assenza di qualsiasi difetto. Per consentire tali verifiche gli ascensori saranno fuori servizio per alcune ore. Ma non contemporaneamente – precisa l’assessore Allegrini -. L’interruzione del servizio ci sarà infatti solo durante l’intervento da parte dei tecnici. Si inizierà dall’ascensore che collega piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario) a valle Faul, per poi procedere con i due che collegano valle Faul al colle del Duomo”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto