Pubblica illuminazione, 13 nuovi punti luce in zona piazza dei Caduti
2 Marzo 2017
Sono tredici i nuovi punti luce in funzione da ieri sera nell’area compresa tra piazza dei Caduti e la parte iniziale del percorso pedonale di piazza Martiri d’Ungheria. In occasione dell’accensione erano presenti il sindaco Leonardo Michelini e l’assessore all’illuminazione pubblica Maurizio Tofani, insieme ai responsabili della ditta Gemmo. “Nessun costo aggiuntivo per il Comune di Viterbo – ha precisato l’assessore di Palazzo dei Priori –: i nuovi punti luce, tutti a led, rientrano nel bando dell’efficientamento della pubblica illuminazione. A breve si provvederà anche all’illuminazione della fontana monumento al paracadutista d’Italia, mentre lo scorso dicembre è partita quella di Prato Giardino. Proprio ieri pomeriggio – ha aggiunto l’assessore Tofani – abbiamo inoltre ipotizzato, con la ditta Gemmo, il potenziamento dell’illuminazione su via Marconi”. “Alcuni angoli erano poco illuminati – ha sottolineato il sindaco Michelini –: era necessario intervenire in questa zona con nuovi punti luce, anche e soprattutto per una maggiore sicurezza di chi ci abita, di chi ci lavora e di chi cammina a piedi”. Sul posto anche l’assessore al turismo Giacomo Barelli.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .