Pums, in quattro giorni oltre 1.200 questionari compilati dai cittadini
16 Luglio 2024
Pums – Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, oltre 1200 questionari compilati in quattro giorni. Ne dà notizia l’assessore alla qualità degli spazi urbani, viabilità e mobilità sostenibile Emanuele Aronne, che aggiunge: “Un segnale di grande partecipazione e interesse da parte della popolazione. Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti. La nostra città ha bisogno di una pianificazione e di una serie di interventi che vadano a modificare l’attuale mobilità e migliorare quindi la qualità della vita. Interventi che, vogliamo ribadirlo, verranno realizzati a seguito di indagini conoscitive e attraverso dati certi, raccolti con metodi scientifici e certificati. In tutto questo saranno coinvolti i cittadini e tutti coloro che a vario titolo vivono la nostra città. Tra le forme di partecipazione e cittadinanza attiva ricordiamo il questionario – prosegue l’assessore Aronne -. Uno strumento che sta riscuotendo davvero grande successo, lanciato solamente quattro giorni fa in occasione della conferenza stampa. Tutti possono dare il proprio contributo, segnalando criticità e proponendo miglioramenti. Rinnoviamo il nostro invito alla compilazione – conclude l’assessore -. Più è ampio il campione di dati raccolti, più sarà importante e prezioso il contributo fornito dai cittadini”.
Il questionario è raggiungibile attraverso la home page del sito istituzionale, all’interno dell’apposita sezione dedicata al Pums, e può essere compilato direttamente online al link https://tpsurvey.it/349247?lang=it .
Ultimi articoli
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.
News 3 Gennaio 2025
Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità
Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.