Punto Europa, dal 27 dicembre attivo lo sportello
23 Dicembre 2021
Dal 27 dicembre sarà attivo il PUNTO EUROPA sulla città di Viterbo che fa parte di una serie di punti territoriali di accesso ai servizi regionali di informazione e assistenza sulle opportunità di finanziamento offerte dai Fondi strutturali e d’investimento europei e dai Fondi europei a gestione diretta (Punto Europa) attraverso la creazione di una rete informativa che garantisca ai potenziali soggetti interessati – quali cittadini, imprese o pubbliche amministrazioni – un servizio puntuale di informazione e assistenza sui finanziamenti concessi nell’ambito dei Fondi europei a gestione diretta ed indiretta nonché dei finanziamenti regionali.
“Un servizio molto importante specialmente in un momento come questo. Un lungo lavoro per poter offrire ai cittadini, alle imprese, alle associazioni e a tutti coloro che ne avranno necessità uno spazio di confronto e informazione – dichiara il Sindaco Giovanni Arena – ringrazio l’assessore Sberna per aver lavorato in sinergia in questi mesi per poter permettere l’avvio in sicurezza di questo importante servizio. Ringrazio inoltre Lazio Innova per la disponibilità degli spazi”.
Le finalità di questo importante servizio saranno quelle di:
a) favorire l’informazione ai dipendenti dell’Ente locale sulle opportunità offerte dall’Unione Europea;
b) favorire lo scambio delle migliori pratiche in tema di utilizzo delle risorse comunitarie;
c) promuovere attività di studio, ricerca e formazione relativamente al tema dell’Europa e dei Fondi comunitari e sui temi inerenti la progettazione anche attraverso l’organizzazione di seminari tematici e di aggiornamento, workshop, incontri divulgativi;
d) offrire assistenza informativa di primo livello al cittadino, al fine di identificare le fonti di finanziamento disponibili;
e) assistere nell’interpretazione dei bandi e nella risposta ai quesiti sollevati dagli utenti.
Lo sportello sarà attivo tutti i lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 9 alle ore 12 e il giovedì dalle 15 alle 17 presso gli spazi del Talent Working dello Spazio Attivo di Lazio Innova in Via Faul, 20/22 a Viterbo.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .