Punto raccolta rifiuti ingombranti Riello: si rinnova l’appuntamento domenica 3 luglio

1 Luglio 2016

Torna l’appuntamento con la raccolta dei rifiuti ingombranti al Riello. Domenica 3 luglio, dalle 7 fino alle 11,45 (salvo esaurimento volumetria fruibile dei cassoni), gli utenti, residenti esclusivamente nel territorio comunale, potranno usufruire del servizio messo a disposizione dal Comune di Viterbo, in collaborazione con Viterbo Ambiente. L’ingresso al punto di raccolta è raggiungibile da via A. Volta, l’uscita è sulla Tangenziale Ovest. Si potranno conferire: ingombranti avviabili a TMB, legno, ferro, sfalci,  RAEE R1 – freddo e clima, RAEE R3 – Tv e monitor, RAEE R4 – piccoli elettrodomestici, stampanti e computer, lampadari e piantane, carta e cartone (solo per utenze non domestiche insistenti in zona C). Gli armadi dovranno essere conferiti già smontati e ridotti di volumetria. Non è possibile conferire: pile, neon e lampadine, parti di veicoli, pneumatici, attrezzature da giardino con sistemi oliodinamici, olio, vernici, rifiuti inerti e sanitari. Ogni utente potrà consegnare complessivamente tre rifiuti.
Ottimo il risultato ottenuto la scorsa settimana. A fare il bilancio di domenica 26 giugno è l’assessore all’ambiente Maurizio Tofani. “Domenica scorsa hanno usufruito del servizio circa 260 utenti. Sono stati riempiti un cassone destinato al legno, uno ai metalli, uno agli sfalci e alle potature. Un cassone e mezzo di ingombranti da avviare a TMB, uno di elettrodomestici a freddo e clima R1 (frigoriferi ad esempio), cinque ceste con piccoli elettrodomestici, cinque ceste con tv e monitor e circa tre metri cubi di carta e cartone. Al termine del servizio è stato effettuato lo spazzamento meccanizzato dell’intera area, mentre il personale tecnico presente per le necessarie verifiche di conformità dei materiali in ingresso ha fornito informazioni agli utenti sulle modalità di raccolta sia nella Zona PaP che nella Zona C. Considerata l’importanza di questo servizio di raccolta ingombranti, confermata anche dai dati emersi dopo la raccolta stessa, confermiamo e ribadiamo l’appuntamento per tutte le domeniche di ogni mese”.
Si ricorda che, per consentire le operazioni di svuotamento dei cassoni nel pomeriggio del sabato, l’ecocentro di Grotte Santo Stefano di via Lucca resterà chiuso anche la mattina dello stesso giorno.
Si comunica inoltre che il servizio di ritiro ingombranti a domicilio la prima e la terza domenica del mese, rivolto a trenta utenze, non sarà più effettuato, in quanto sostituito dalla riapertura del punto raccolta del Riello, a disposizione dei viterbesi tutte le domeniche del mese.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto