RACCOLTA STRADALE STRAORDINARIA INGOMBRANTI, APPUNTAMENTO DOMENICA 2 DICEMBRE
29 Novembre 2018
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, domenica 2 dicembre tappa al Poggino, nel piazzale del parcheggio Rinaldone, dalle ore 7 alle ore 11.
Queste le tipologie di rifiuto ammesse: ingombranti avviabili a tmb (poltrone, divani, ombrelloni, arredi giardino in plastica, tappeti, sdraio, valigie, materassi, cuscini, manufatti e armadi in plastica, giocattoli privi di parti elettriche ed elettroniche, tendaggi), legno, ferro, sfalci e potature domestiche. Per quanto riguarda quest’ultima tipologia, ovvero sfalci e potature domestiche, si precisa e ribadisce che il servizio è rivolto alle sole utenze domestiche e saranno accettati un massimo di sei sacchi a utente. Saranno ammessi inoltre questi rifiuti (accettati anche il martedì e il giovedì al Riello, dalle ore 9 alle ore 13): lavatrici, lavastoviglie, scaldabagno, forni da incasso, piani cottura.
Non saranno accettati: rifiuti elettronici di alcun tipo, carta e cartone, imballaggi di alcun genere, batterie, vernici, specchi, rifiuti inerti, sanitari, medicine, lampadine, neon, bombole a pressione, parti di veicoli a motore e natanti, porte, finestre, persiane e serrande, rifiuti di provenienza edile e ristrutturazione (guaine, isolanti, tubi pvc), liquidi infiammabili, toner, abiti usati, rifiuti non differenziati, secco residuo, organico, scarti di macellazione, panificazione e pescherie.
Sarà possibile conferire al massimo tre pezzi. Il servizio è riservato esclusivamente alle utenze del comune di Viterbo. Resta facoltà del personale addetto al presidio da parte della Viterbo Ambiente respingere tipologie di rifiuto non in elenco.
Domenica 2 dicembre, in occasione della raccolta stradale straordinaria itinerante alla zona industriale Poggino, sarà istituito il divieto di sosta (con rimozione), dalle 6 alle 12, nell’area dell’isola di prossimità – Rinaldone (ord. n. 541 del 20/11/2018).
La stazione ecologica del Riello domenica 2 dicembre sarà chiusa. Regolare l’apertura infrasettimanale da martedì a sabato.
Anche in questa occasione il consiglio-raccomandazione del sindaco Giovanni Maria Arena per i cittadini e una considerazione su questi primi quattro appuntamenti itineranti. “Sarò ripetitivo, ma ricordo ancora una volta ai cittadini che vorranno usufruire della raccolta stradale itinerante di consultare la pagina istituzionale Facebook Comune di Viterbo Informa o il sito di Viterbo Ambiente per verificare le tipologie di rifiuto accettate e non. Non verranno ammessi rifiuti diversi da quelli indicati da Viterbo Ambiente. É scomodo per tutti fare uno spostamento inutile. Con la prossima domenica si concludono i primi quattro appuntamenti itineranti sperimentali. Il consenso di questa iniziativa, anche in termini quantitativi dei rifiuti complessivamente conferiti, mi conferma la validità della decisione presa circa un mese fa. È pertanto nostra intenzione proseguire gli appuntamenti su nuove aree pubbliche dell’intero territorio comunale”.
Per ulteriori informazioni, contattare telefonicamente Viterbo Ambiente ai seguenti numeri e nei seguenti orari: numero verde 800 81 48 48 (da telefono fisso) e 0761.253997 (da cellulare) – dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,30. www.viterboambiente.net .
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.