Realizzazione nuovo centro comunale raccolta rifiuti, online il bando di gara
31 Marzo 2022
Realizzazione di un nuovo centro comunale di raccolta rifiuti, online il bando di gara. È stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, lo scorso 28 marzo, la procedura aperta per l’affidamento dei lavori riguardanti il nuovo centro comunale di raccolta rifiuti che troverà collocazione al Poggino, precisamente all’angolo tra via Fontecedro e via Mainella. L’area ha un’estensione di 4512 mq. Tra le infrastrutture previste anche uno spazio da adibire a guardiania/accettazione e uno a magazzino. Il nuovo centro sarà dotato di impianto antincendio e videosorveglianza.
All’interno della nuova struttura, finanziata con fondi provinciali, potranno essere conferite tutte le frazioni di rifiuto gestibili secondo la vigente normativa. Ad oggi esiste un unico centro comunale di raccolta a Grotte Santo Stefano, a circa venti chilometri dal centro abitato del capoluogo.
Per la presentazione delle offerte c’è tempo fino al prossimo 15 aprile. L’apertura delle buste è invece fissata per il prossimo 20 aprile, in seduta pubblica telematica.
Per ulteriori informazioni: www.comune.viterbo.it sezione Bandi e gare > bandi di gara.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .