Realizzazione pista ciclabile e mobilità sostenibile, divieto di sosta in viale Bruno Buozzi. Ecco come procederanno i lavori a partire da lunedì 23 ottobre

26 Ottobre 2023

Pista ciclabile e mobilità sostenibile, da lunedì 23 ottobre (a partire dalle ore 7) i lavori per la realizzazione dell’opera interesseranno viale Bruno Buozzi, ovvero il tratto che va dall’incrocio di via A. Volta fino all’incrocio con la tangenziale Ovest.

L’amministrazione comunale, al fine di contenere i disagi per gli abitanti della zona, soprattutto legati ai divieti di sosta che si rendono a tal proposito necessari, ha concordato con la ditta di procedere secondo le seguenti modalità: il 23 e il 24 ottobre i divieti di sosta interesseranno entrambi i lati del tratto di viale B. Buozzi compreso tra l’incrocio con la tangenziale Ovest e il giardino comunale. Nei giorni successivi, quindi dal 25 al 27 ottobre, i divieti saranno applicati nell’altro tratto di viale B. Buozzi interessato dal cantiere, ovvero quello compreso tra il giardino comunale e l’incrocio con via A. Volta.
“Conclusi i lavori del PNRR e delle asfaltature – commenta la sindaca Chiara Frontini – Viterbo avrà un nuovo volto, e la realizzazione delle piste ciclabili rappresenta uno degli elementi più visibili e che ci proiettano, finalmente, in una dimensione contemporanea. La mobilità è un elemento cruciale a Viterbo, dove purtroppo ci si è sempre badato poco.
Per questo investire su mobilità pubblica, ciclovie e pedonalizzazioni significa investire sulla qualità della vita”.
Nel dettaglio, i lavori prevedono la fresatura e l’asfaltatura di entrambi i lati della strada interessati dalla pista ciclabile. Previste inoltre modifiche sul fronte parcheggi: gli attuali spazi di viale B. Buozzi – quelli che vanno dal civico 79 a 99 – saranno assorbiti dalla pista ciclabile, ma verranno recuperati nella vicina area, parco Emanuela Loi, attualmente interessata dai lavori PNRR e destinata a nuovi parcheggi per il quartiere Pilastro.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto