Riapertura scuole, comunicazioni della sindaca Frontini: “Inizio della scuola e lavori in corso: abbiamo adattato le linee degli autobus alle abitudini delle famiglie”

11 Settembre 2023

“Usiamo i mezzi pubblici”. Questo l’appello della sindaca Chiara Frontini a poche ore dalla riapertura delle scuole. “Una soluzione – prosegue la sindaca – per evitare o almeno limitare i consueti ingorghi che si verificano nella zona di piazza Crispi/Porta della Verità e Porta Romana. E quest’anno ci sono in corso anche i lavori per gli interventi Pnrr. Proviamo a cambiare anche noi le nostre abitudini, soprattutto se alcuni cambiamenti sono a vantaggio dell’intera comunità”.
A tal proposito, l’amministrazione ha adattato le linee autobus in modo da renderle funzionali e compatibili con gli orari scolastici. Nel dettaglio, queste le fermate della linea 1C e 1C Scolastica dove poter lasciare i figli, in tutta sicurezza:

– parcheggio del Sacrario alle 7.35 oppure piazzale Romiti alle 07.55 per chi deve entrare all’interno di Porta Romana (studenti dei licei Buratti / S. Rosa / Ruffini e IC Fantappiè), fermando l’autobus a Pzza Fontana Grande alle 08.02 ca – linea 1C;

– parcheggio in fondo a viale Bruno Buozzi – incrocio tangenziale ovest ore 7.35, oppure Piazzale Gramsci ore 07.40 per chi deve entrare Porta della Verità (studenti Ruffini e IC Fantappiè) fermando l’autobus a Porta della Verità alle 07.45 ca e a porta Porta Romana alle 07.50 – linea 1C scolastica.

La stessa linea prosegue fino all’IC Canevari e all’IC Vanni plessi di via Carlo Cattaneo alle 8.

Per tutto il mese di settembre il servizio studenti della linea 1C e 1C scolastica sarà gratuito (riservato under 18 e per le sole corse in orario scolastico di entrata). Info Francigena 0761/309129 oppure 0761/341786.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto