Riapertura termini ammissioni asili nido: ancora qualche giorno per l’iscrizione
20 Gennaio 2017
C’è ancora qualche giorno per presentare la domanda di ammissione al servizio asili nido per l’anno scolastico 2016/2017. I termini sono stati infatti riaperti in via straordinaria e si chiuderanno il prossimo 26 gennaio. A ricordare tale scadenza è l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli, che ne aveva già dato comunicazione nei giorni scorsi. “Da una verifica effettuata, risultano ancora disponibili 44 posti all’interno degli asili nido, tra comunali e convenzionati. Nello specifico si tratta di un posto all’Arca dei Bimbi (convenzionato), in viale Fiume a Bagnaia, di due posti a Il Giardino d’Infanzia (convenzionato), in via Garbini, e quarantuno posti all’asilo nido comunale Il Nido a Colori, a Santa Barbara”.
I moduli per le domande potranno essere ritirati presso il settore Servizi Sociali in via del Ginnasio n.1, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 10 alle ore 12 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16,30. Inoltre il modulo di domanda è disponibile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Settori e Uffici – settore V Servizi Sociali – avvisi pubblici (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/1167-domanda-di-iscrizione-al-servizio-asili-nido-periodo-16-26-gennaaio-2017).
Le domande complete degli allegati richiesti potranno essere presentate con le seguenti modalità: consegna a mano al protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi n°1, secondo piano, oppure invio tramite pec all’indirizzo servizisociali@pec.comuneviterbo.it .
Gli utenti ammessi al servizio saranno contattati dall’ufficio Asili Nido per formalizzare l’eventuale scelta tra i posti disponibili, in modo da consentire la frequenza a partire dal prossimo 1 febbraio.
“La riapertura dei termini – ha aggiunto l’assessore Troncarelli – fa seguito alle diverse richieste presentate dalle famiglie. Già lo scorso anno avevamo sperimentato, con risultati positivi, la riapertura delle iscrizioni. Anche quest’anno, pertanto, considerata la disponibilità di alcuni posti nelle varie strutture, comunali e non, abbiamo deciso di procedere nella stessa direzione. Per quanto riguarda le nuove iscrizioni relative all’anno educativo 2017/2018 – ha concluso l’assessore alle politiche sociali di Palazzo dei Priori – si conferma che l’avviso pubblico uscirà, come di consueto, entro il prossimo mese di febbraio”.
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.