Rifiuti, abbandono ingombranti ed errata differenziazione: intensificati controlli

17 Dicembre 2024

Abbandono ingombranti ed errata differenziazione delle tipologie di rifiuto, intensificato da parte dell’amministrazione comunale – con il supporto del nucleo ambiente della Polizia Locale e della società Viterbo Ambiente – l’intervento per contrastare comportamenti che compromettono la qualità dell’ambiente e la vivibilità della nostra città. A comunicarlo è l’assessore all’ambiente del Comune di Viterbo Giancarlo Martinengo, che spiega: “Attraverso una serie di controlli mirati e l’analisi dei rifiuti abbandonati su via dei Magliatori e via del Pilastro, 200mt da Porta Faul, sono emersi chiarissimi elementi di riconducibilità ai responsabili di tali azioni illecite”. Una volta individuati i trasgressori, la Polizia locale provvederà all’applicazione delle sanzioni previste per legge. “L’amministrazione è fermamente impegnata nel contrasto di tali azioni – aggiunge l’assessore Martinengo – che non solo danneggiano l’ambiente, ma rappresentano anche una violazione delle normative vigenti in materia di gestione dei rifiuti. Il Comune di Viterbo invita tutti i cittadini acollaborare attivamente per mantenere la città pulita e rispettosadell’ambiente, segnalando eventuali episodi di abbandono illecito di rifiuti. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte per garantire una città più vivibile e sostenibile per tutti”.

“Tutti abbiamo a cuore la nostra città – sottolinea la sindaca Chiara Frontini – e procederemo con questa attività di controllo mirato, soprattutto laddove si verificano episodi più frequenti di abbandono indiscriminato di rifiuti o di errati conferimenti. Grazie per il quotidiano impegno dei nostri agenti di polizia locale e del personale di ViterboAmbiente”.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto