Rilascio certificati medici per svolgimento attività fisica negli spazi pubblici, la nota congiunta del sindaco Giovanni Maria Arena e del presidente dell’ordine provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri Antonio Lanzetti

23 Marzo 2020

“Attività fisica negli spazi pubblici consentita alle persone munite di apposito certificato medico, è opportuno precisare un aspetto. Al fine di uniformare i comportamenti da parte dei medici, ed evitare al tempo stesso inutili e superflue richieste di certificati medici da parte di alcuni cittadini, si rende necessario evidenziare che le certificazioni che verranno rilasciate da parte dei medici dovranno riguardare esclusivamente casi limitati e ben circostanziati, inerenti particolari patologie. Si è fermato lo sport professionistico, tanto più si possono fermare i concittadini che potranno comunque organizzarsi fra gli spazi domestici”. Un chiarimento necessario, concordato e condiviso dal sindaco Giovanni Maria Arena e dal presidente dell’Ordine provinciale dei Medici chirurghi e odontoiatri Antonio Lanzetti.
Alle precisazione del primo cittadino e del presidente dell’ordine provinciale dei medici, si aggiungono le parole dell’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna: “In tale contesto, in riferimento alle patologie afferenti il disagio psichico, l’ordinanza del sindaco permette la mobilità nei pressi del proprio domicilio, nell’assoluta osservanza delle disposizioni di prevenzione valide per gli spazi aperti. Un segnale di grande attenzione a quei soggetti particolarmente fragili e alle loro famiglie che stanno affrontando con tanta fatica la congiuntura attuale”.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto