Rimborso contributi trasporto scolastico: informazioni utili. Online l’avviso

21 Maggio 2020

Trasporto scolastico annualità 2019/2020, online l’avviso per la richiesta di rimborso riguardante il servizio non fruito dallo scorso 4 marzo al termine dell’anno scolastico. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che spiega: “A seguito dell’emanazione delle disposizioni governative per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, in particolar modo del DPCM 4 marzo 2020, che ha disposto la chiusura delle scuole a decorrere da tale data, è stato interrotto il servizio di trasporto scolastico. Considerando la definitiva chiusura dell’anno scolastico 2019/20 per quanto riguarda la modalità in presenza, abbiamo ritenuto opportuno prevedere il rimborso dei contributi corrisposti dalle famiglie per il servizio di trasporto scolastico non fruito dal 4 marzo al termine dell’anno scolastico”. Nel dettaglio, potranno presentare immediata richiesta di rimborso – si legge nell’avviso – coloro che nell’anno scolastico 2019/20 abbiano completato il ciclo di studi dell’istruzione obbligatoria, e coloro che non intendono presentare richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/21. Coloro che hanno presentato domanda per il servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2020/21, potranno presentare richiesta di rimborso qualora non rientrassero tra gli ammessi al suddetto servizio, sulla base della graduatoria che sarà pubblicata quando l’amministrazione comunale sarà in grado di definire il numero degli studenti che potranno usufruire del trasporto scolastico. In tal caso, la richiesta di rimborso potrà essere effettuata ad avvenuta definizione degli ammessi al servizio.
Coloro che, sulla base della suddetta graduatoria, rientrassero nel servizio per l’anno scolastico 2020/21, utilizzeranno il credito relativo all’anno precedente che verrà scalato dall’importo dovuto.
La richiesta di rimborso va inoltrata direttamente alla Società Francigena Srl secondo le seguenti modalità:
mail o PEC all’indirizzo contatti@pec.francigena.vt.it.
Nella mail dovrà essere indicato l’IBAN il nominativo del genitore (intestatario del c/c), dello studente e la linea di competenza.
La versione integrale dell’avviso è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione Settori e uffici > Settore III – Cultura, Turismo, Sport, Pubblica Istruzione, Patrimonio > avvisi pubblici Pubblica Istruzione, o direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/rimborso-contributi-trasporto-scolastico-anno-scolastico-2019-20-avviso/ .

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto