Rinvenimento ordigno bellico inesploso, stop ad attività che possano produrre vibrazioni al suolo e nel sottosuolo nel perimetro di sicurezza

21 Marzo 2024

Rinvenimento ordigno bellico inesploso in via Alcide De Gasperi, emanata ordinanza per l’interdizione di ogni attività umana potenzialmente produttiva di vibrazioni al suolo o nel sottosuolo, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, cantieri edilizi, cantieri stradali, scavi e quant’altro, entro il perimetro di sicurezza compreso tra le seguenti vie: via Alcide De Gasperi, via Monfalcone, via Palmanova, via Osoppo, via Belluno, via del Crocifisso, via Po, viale Trieste, circonvallazione Almirante, dall’intersezione rotatoria con via Osoppo fino allo svincolo del quartiere Ellera.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di quanto concordato nel pomeriggio di ieri 20 marzo in Prefettura, nell’ambito della riunione straordinaria del centro coordinamento dei soccorsi della provincia di Viterbo, al fine di garantire le condizioni di massima sicurezza per la cittadinanza e prevenire pericoli per l’incolumità pubblica.

La versione integrale dell’ordinanza sindacale (n. 17 del 20-3-2024) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – albo pretorio, e sulla home page, all’interno dell’apposita sezione dedicata agli aggiornamenti sul rinvenimento dell’ordigno bellico inesploso.

 

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto