Riqualificazione pavimentazioni stradali, da mercoledì 12 giugno lavori in via Monfalcone e sulla circonvallazione Almirante

10 Giugno 2024

Proseguono gli interventi di asfaltatura sulle strade cittadine. Mentre sono in corso da questa mattina i lavori in via della Caserma, mercoledì 12 giugno, come recentemente annunciato, avranno inizio i lavori anche in via Monfalcone. Non solo. Si tornerà anche sulla circonvallazione Almirante per dare seguito alla riqualificazione di altri tratti ammalorati, come quello già realizzato lo scorso aprile. 

A fornire aggiornamenti sono la sindaca Chiara Frontini e l’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, che già nei giorni scorsi avevano anticipato gli imminenti lavori.

Entrando nel dettaglio dei singoli interventi: per quanto riguarda via Monfalcone non sono previste interruzioni al traffico veicolare, ma solo il restringimento della carreggiata con senso unico alternato, regolamentato da movieri. Diversi i provvedimenti previsti invece per quanto riguarda la circolazione veicolare nei due tratti della circonvallazione interessati dalle asfaltature. Nello specifico, il primo intervento riguarda il tratto Ellera-Teverina (in direzione Teverina), fino all’altezza del distributore di benzina Ewa – sovrappasso ponte Capretta; la viabilità prevede il restringimento della carreggiata senza interruzioni del traffico. L’interruzione della circolazione veicolare ci sarà invece sulla rampa con ingresso dall’Ellera in direzione via Garbini. Il secondo intervento previsto sulla circonvallazione riguarda il tratto che va dal distributore di benzina Ewa alla rampa che conduce sulla strada Teverina. Per consentire i lavori in tale tratto è previsto il restringimento della carreggiata. La rampa sarà invece chiusa al traffico, in quanto anch’essa interessata dai lavori di asfaltatura. Non sarà pertanto possibile accedere al semianello dalla Teverina e nemmeno uscire dal semianello sulla Teverina.

I lavori sulla circonvallazione avranno inizio mercoledì 12 giugno, salvo avverse condizioni meteorologiche che potrebbero determinarne il posticipo al giorno successivo.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto