Riqualificazione pavimentazioni stradali, l’assessore Allegrini: “Consegnati i lavori per via Corrado Alvaro”

17 Settembre 2020

Riqualificazione pavimentazioni stradali in città: consegnati questa mattina i lavori per via Corrado Alvaro. Previsti a breve altri interventi riguardanti alcune vie e piazze cittadine. A comunicarlo è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che si addentra nel dettaglio e spiega: “In questi giorni abbiamo concluso le procedure per l’affidamento di una serie di interventi di riqualificazione alle pavimentazioni della nostra città. Abbiamo fatto la consegna dei lavori per quanto riguarda via Corrado Alvaro. A essere interessate dai lavori di riqualificazione delle pavimentazioni, come indicato nell’apposita ordinanza (ord. n. 308 del 15/9/2020 LL.PP), saranno anche via I Maggio, via XXIV Maggio e alcuni tratti di piazza Martiri d’Ungheria e piazza Crispi. Gli interventi non verranno realizzati contemporaneamente, ma procederanno per fasi successive. Entro il prossimo 6 dicembre dovranno essere tutti conclusi. La ditta collocherà di volta in volta la necessaria cartellonistica per segnalare i vari interventi in corso nelle varie vie e strade interessate.
I lavori richiederanno provvedimenti di disciplina della circolazione veicolare e della sosta compatibili con l’esecuzione delle opere in corso. Nel dettaglio, questi i provvedimenti previsti:
● in via Corrado Alvaro, via I Maggio e via XXIV Maggio verrà istituito il divieto di sosta con rimozione ambo i lati, nonché il divieto di circolazione, se necessario; in questo caso, sarà istituito il senso unico alternato per consentire il transito ai soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su dette vie, nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, disponendo dove possibile le opportune deviazioni;
● in piazza Martiri d’Ungheria e piazza Crispi (nelle zone interessate dai lavori) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, nonché il divieto di circolazione se necessario, consentendo anche in questo caso il traffico a soli residenti, agli intestatari dei passi carrabili presenti su detta via nonché per le operazioni di carico e scarico merci per i titolari di esercizi commerciali presenti, disponendo ove possibile le opportune deviazioni. Tali provvedimenti saranno portati a conoscenza degli utenti almeno 48 ore prima dell’intervento”.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto