Riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie, se ne parla giovedì 16 febbraio a Palazzo dei Priori

14 Febbraio 2017

Riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie, questo l’argomento che verrà approfondito giovedì 16 febbraio alle 11,30, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. Lo comunica l’assessore all’urbanistica Raffaela Saraconi, che spiega: “L’estate scorsa il Comune di Viterbo ha partecipato al bando emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie (DPCM 25 maggio 2016). Il progetto è stato finanziato per € 17.564.704,71. Un risultato positivo che si colloca nella fascia successiva rispetto a quella già finanziata, consentendoci di poter, nel frattempo, approfondire e mettere a fuoco la complessa e articolata strategia di intervento”. All’incontro interverrà il sindaco Leonardo Michelini. Relazioneranno i progettisti che hanno redatto lo studio di fattibilità. Saranno presenti anche Giovanni Ludovisi e Carlo Gagliardi, assessori all’urbanistica dei comuni di Rieti e Frosinone, città beneficiarie di fondi provenienti dallo stesso bando. “L’amministrazione – ha concluso l’assessore Saraconi – vuole condividere con la città l’impegnativo percorso che vedrà anche un coordinamento tra le città di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto