Risanamento e riqualificazione pavimentazione via Sabotino, al via i lavori il prossimo 13 aprile

12 Aprile 2023

Risanamento e riqualificazione pavimentazione via Sabotino, lavori al via il prossimo giovedì 13 aprile. A darne notizia è la sindaca Chiara Frontini insieme all’assessore ai lavori pubblici Stefano Floris. “L’intervento lo avevamo inizialmente previsto a fine gennaio – sottolinea la prima cittadina – ma per motivi burocratici, legati a una richiesta di subappalto, abbiamo tardato qualche settimana. Continua l’investimento di questa amministrazione sul rifacimento degli asfalti ammalorati della città. Il bilancio che andremo ad approvare nei prossimi giorni, il primo di questa amministrazione, vedrà una cospicua somma destinata alle strade, dove l’emergenza buche continuerà a essere affrontata come la prima priorità”. Di viabilità e provvedimenti ha parlato l’assessore Floris, che spiega: “Anche nel caso di via Sabotino i lavori procederanno per fasi successive, per ciascuna delle quali si renderà necessario apportare delle modifiche alla viabilità, compatibili con il procedere del cantiere. In linea di massima saranno evitate chiusure al traffico veicolare lungo la via, in modo da limitare il più possibile i disagi su una strada particolarmente frequentata”. A proposito di contenimento dei disagi, è della settimana scorsa la comunicazione della sindaca Frontini, destinata agli istituti comprensivi Canevari e Vanni e alle famiglie degli alunni dei suddetti istituti, con la quale informa dell’imminente avvio dei lavori su strada Sabotino e ringrazia inoltre i dirigenti scolastici Fatiganti e Baleani che, in questo periodo, consentiranno l’accesso ai due istituti anche dalle entrate secondarie di via Monte Cengio. Su via Sabotino, pertanto, come previsto da apposita ordinanza emanata dal settore lavori pubblici (n. 221 del 6-4-2023) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli su entrambi i lati e si procederà al restringimento della carreggiata. Il traffico, a senso unico alternato, sarà regolamentato manualmente oppure tramite semaforo mobile. Inoltre, la società Francigena comunica che, nel solo caso in cui si rendesse necessaria una momentanea chiusura del traffico, le circolari A, B e Agile potrebbero subire delle variazioni di percorso.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto