Rotatoria via Genova, entro la primavera l’inizio dei lavori
20 Marzo 2017
Rotatoria via Genova, entro la primavera l’inizio dei lavori. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, aggiungendo alcuni dettagli: “Stiamo lavorando per la realizzazione della rotatoria che andrà a regolamentare, migliorare e snellire il traffico veicolare in una zona che vede confluire le auto provenienti da via Belluno, dalla tangenziale Almirante e dalla stessa via Genova. Un punto particolarmente caotico in cui si concentrano le auto di tre importanti arterie viarie, tra cui, appunto, la tangenziale. Siamo nella fase dell’aggiudicazione provvisoria – aggiunge l’assessore Ricci -. Come da procedura, gli uffici stanno verificando i requisiti dell’impresa vincitrice dell’appalto (2C Costruzioni srl). Alla gara hanno partecipato 178 ditte. L’opera costerà al Comune 390mila euro circa. I lavori, verosimilmente, partiranno entro questa primavera e dureranno circa quattro mesi. Con la realizzazione della rotatoria si conclude la serie di interventi che, a monte, fanno da corollario ai progetti del Plus. A valle, si concluderanno con la realizzazione del parcheggio nell’area esterna di Porta Faul, opera per la quale è stato già approvato il progetto esecutivo e contratto il mutuo per sostenere il costo; a breve si potrà procedere con la pubblicazione della gara. Due opere importanti – ha concluso l’assessore – entrambe inserite e previste nella programmazione dell’amministrazione Michelini”. Per quanto riguarda invece i lavori annunciati in settimana dall’assessore Ricci in merito alla messa in sicurezza e alla sistemazione di strada Salemme, l’intervento è stato portato avanti e si è concluso lo scorso giovedì 16 marzo.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .