Rotatoria via Genova, entro la primavera l’inizio dei lavori
20 Marzo 2017
Rotatoria via Genova, entro la primavera l’inizio dei lavori. Lo comunica l’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci, aggiungendo alcuni dettagli: “Stiamo lavorando per la realizzazione della rotatoria che andrà a regolamentare, migliorare e snellire il traffico veicolare in una zona che vede confluire le auto provenienti da via Belluno, dalla tangenziale Almirante e dalla stessa via Genova. Un punto particolarmente caotico in cui si concentrano le auto di tre importanti arterie viarie, tra cui, appunto, la tangenziale. Siamo nella fase dell’aggiudicazione provvisoria – aggiunge l’assessore Ricci -. Come da procedura, gli uffici stanno verificando i requisiti dell’impresa vincitrice dell’appalto (2C Costruzioni srl). Alla gara hanno partecipato 178 ditte. L’opera costerà al Comune 390mila euro circa. I lavori, verosimilmente, partiranno entro questa primavera e dureranno circa quattro mesi. Con la realizzazione della rotatoria si conclude la serie di interventi che, a monte, fanno da corollario ai progetti del Plus. A valle, si concluderanno con la realizzazione del parcheggio nell’area esterna di Porta Faul, opera per la quale è stato già approvato il progetto esecutivo e contratto il mutuo per sostenere il costo; a breve si potrà procedere con la pubblicazione della gara. Due opere importanti – ha concluso l’assessore – entrambe inserite e previste nella programmazione dell’amministrazione Michelini”. Per quanto riguarda invece i lavori annunciati in settimana dall’assessore Ricci in merito alla messa in sicurezza e alla sistemazione di strada Salemme, l’intervento è stato portato avanti e si è concluso lo scorso giovedì 16 marzo.
Ultimi articoli
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.