SACRO FUOCO S. ANTONIO A BAGNAIA, FIRMATA ORDINANZA PER SICUREZZA URBANA E INCOLUMITÀ PUBBLICA
16 Gennaio 2020
Misure a tutela della sicurezza urbana e della incolumità pubblica a Bagnaia, in occasione dei festeggiamenti per Sant’antonio Abate previsti per oggi e domani 17 gennaio, c’è l’ordinanza sindacale (n. 8 del 16/1/2020). Oltre alla predisposizione di specifiche misure di vigilanza volte a garantire un puntuale controllo del territorio, si è ritenuto opportuno disporre misure a tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità pubblica, a difesa del rispetto delle norme che regolano la vita civile, al fine di migliorare nel territorio comunale le condizioni di vivibilità, la convivenza civile e la coesione sociale.
In via contingibile e urgente, sono stati pertanto emanati i seguenti provvedimenti:
1)con effetto dalle ore 15 di oggi, 16 gennaio, alle ore 8 di domani 17 gennaio, è fatto divieto per chiunque di consumare bevande alcoliche in contenitori di vetro e metallo nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito e in ogni luogo pubblico o di uso pubblico;
2) Con effetto dalle ore 19 di oggi, 16 gennaio, alle ore 8 di domani 17 gennaio, è fatto divieto agli esercenti, operanti a qualsiasi titolo, di vendere bevande alcoliche o superalcoliche per l’asporto o il consumo. Sono esentati dal predetto divieto:
a) i pubblici esercizi limitatamente alla somministrazione al tavolo o al banco, con divieto di vendita per asporto;
b) lo stand gastronomico presente in piazza XX Settembre fino alle ore 21.
Ai trasgressori – si legge ancora nell’ordinanza – sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da euro 25 euro a euro 500.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .