Saluti da Viterbo, l’assessore De Carolis: “Quattro pannelli per la promozione social della nostra città”

16 Febbraio 2021

Saluti da Viterbo. Questo il messaggio riportato sui quattro nuovi pannelli di promozione turistica, collocati da ieri mattina a piazza San Lorenzo, a piazza del Plebiscito, a piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario), accanto all’ascensore, e in via Doria a San Martino al Cimino, nei pressi  dell’abbazia cistercense. “Un progetto dedicato agli appassionati di fotografia social, Instagram in particolar modo – ha spiegato l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis -. Sui pannelli è indicato inoltre il QR code che rimanda al portale turistico Visit Viterbo: qui i turisti potranno consultare informazioni e notizie sulla città. Non appena possibile ne verrano collocati altri nei luoghi maggiormente rappresentativi e suggestivi del territorio comunale. Un progetto ideato per migliorare la qualità della nostra offerta turistica. I social, Instagram in primis, rappresentano un prezioso veicolo di promozione. Una foto può raggiungere migliaia di utenti. Il formato del pannello e il tipo di grafica vogliono richiamare il concetto della vecchia cartolina. Una cartolina in versione social con i vantaggi che la tecnologia oggi ci offre e ci consente di raggiungere più destinatari in tempo reale, con un unico invio, viaggiando in un mondo virtuale seguito e partecipato come quello di Instagram e Facebook, direttamente dal proprio smartphone. Viterbo si sta preparando alla ripartenza – aggiunge l’assessore De Carolis -. E tutti auspichiamo possa avvenire il prima possibile”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto