SALVA IL TUO ALBERO, CINQUANTA NUOVI ALBERI RECUPERATI
15 Gennaio 2020
Cinquanta alberi di Natale recuperati grazie all’iniziativa Salva il tuo albero. Abeti per la maggior parte. La loro messa a dimora avrà inizio da lunedì 20 gennaio. A fornire aggiornamenti sul progetto lanciato dall’assessorato al verde pubblico in collaborazione con l’associazione Tuscia Pro Natura è direttamente l’assessore Enrico Maria Contardo. “Cinquanta famiglie hanno avuto la sensibilità di voler contribuire al progetto per la realizzazione di boschi urbani in città. I loro alberi, utilizzati durante le recenti festività natalizie, avranno una nuova vita. Sono state già individuate le aree che ospiteranno le piante arboree e saranno gli svincoli della circonvallazione Almirante, sia verso il cimitero, sia verso la Tuscanese. Non sono tantissimi gli alberi recuperati – ha aggiunto Contardo -. Molte famiglie da anni utilizzano l’albero di Natale sintetico. Quest’anno è stata la prima edizione dell’iniziativa Salva il tuo albero. Abbiamo intenzione di riproporla anche per i prossimi anni, coinvolgendo anche le frazioni del territorio comunale. Il mio ringraziamento – conclude l’assessore Contardo – va a tutte quelle persone che nei giorni scorsi si sono recate al punto di raccolta a Pratogiardino per consegnare il proprio albero di Natale. Tra queste anche il sindaco Arena, a cui va un ringraziamento particolare per il buon esempio dato ai nostri concittadini”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .