Santa Barbara, istituzione doppio senso circolazione in via Lega dei Dodici Popoli

17 Maggio 2023

Domani, mercoledì 17 maggio, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Lega dei Dodici Popoli, a Santa Barbara, nel tratto compreso tra strada Teverina e via degli Etruschi. A darne comunicazione, la sindaca Chiara Frontini che domani mattina insieme al comandante della Polizia locale Mauro Vinciotti e il consigliere delegato al progetto Santa Barbara Daniele Rossi inaugureranno la nuova segnaletica stradale.

“I nostri impegni per il quartiere Santa Barbara sono ben definiti nel programma di governo scelto dai cittadini – sottolinea la sindaca Frontini – e si declinano in un progetto che traduce in azioni concrete, con un approccio coordinato e sinergico, capace di fare la differenza. Il primo ordine di interventi riguardava la revisione del sistema infrastrutturale con modifiche sulla viabilità e via Lega dei Dodici Popoli è un altro step portato a termine”.

“Dopo anni abbiamo realizzato un cambiamento che i residenti di Santa Barbara desideravano fortemente – aggiunge l’assessore ai LLPP Stefano Floris -. Grazie al lavoro della Polizia Locale, diretto dal comandante Vinciotti, abbiamo ridefinito finalmente il doppio senso all’ingresso del quartiere”.

“Stiamo portando avanti le operazioni necessarie per la revisione della viabilità del quartiere S. Barbara, al fine di aumentare la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale di un’area urbana residenziale ad alta densità di popolazione e con alta concentrazione di attività commerciali – commenta il consigliere delegato Daniele Rossi -. Pertanto abbiamo ritenuto di dover adottare un provvedimento che garantisca una maggiore fluidità del traffico veicolare consentendo ai veicoli di poter transitare in via Lega dei Dodici Popoli anche in direzione strada Teverina”.

Da mercoledì 17 maggio è quindi revocato il senso unico e istituito il doppio senso di circolazione all’ingresso del quartiere Santa Barbara a in via Lega dei Dodici Popoli.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto