Sant’angelo, importante incontro su priorità e interventi da realizzare

31 Maggio 2021

Si è tenuto lo scorso venerdì, presso i locali della ex scuola nella frazione di Sant’angelo, alla presenza del sindaco di Viterbo Giovanni Arena, degli assessori Claudio Ubertini e Elpidio Micci, dei consiglieri comunali Andrea Micci e Isabella Lotti, del vice presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, del presidente Dominio collettivo A.s. b.u.c. Alberto Guerrini, del presidente della Pro Loco di Sant’Angelo Benito Martini, e dell’avvocato Rosario Terranova, un incontro teso a individuare criticità e opportunità di sviluppo registrate nel territorio. Dopo ampio dibattito tutti i convenuti hanno concordato sull’urgente necessità e assoluta opportunità che l’ amministrazione comunale intervenga fattivamente, al fine di assicurare il presidio del territorio e lo sviluppo infrastrutturale dell’abitato. Occorre attivare un’azione amministrativa tesa al raggiungimento di obiettivi concreti.
L’amministrazione comunale ha avviato un progetto di riqualificazione, che prevede circa 300.000 euro di investimenti e che verrà presentato e condiviso nelle prossime settimane. Nel frattempo, però, sono state individuate delle priorità da affrontare nel breve periodo: la realizzazione di un parcheggio auto sul territorio del Dominio Collettivo asbuc, l’installazione di bagni pubblici e di ulteriori cestini per rifiuti, il potenziamento della segnaletica verticale e della vigilanza del territorio.
Dette priorità rappresentano la giusta attenzione che l’amministrazione comunale vuole riservare a una porzione di territorio nel quale occorre tornare a garantire qualità della vita e vivibilità dei cittadini residenti, coniugando queste con le legittime apprezzate prospettive di sviluppo turistico.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto