Sant’angelo, importante incontro su priorità e interventi da realizzare
31 Maggio 2021
Si è tenuto lo scorso venerdì, presso i locali della ex scuola nella frazione di Sant’angelo, alla presenza del sindaco di Viterbo Giovanni Arena, degli assessori Claudio Ubertini e Elpidio Micci, dei consiglieri comunali Andrea Micci e Isabella Lotti, del vice presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli, del presidente Dominio collettivo A.s. b.u.c. Alberto Guerrini, del presidente della Pro Loco di Sant’Angelo Benito Martini, e dell’avvocato Rosario Terranova, un incontro teso a individuare criticità e opportunità di sviluppo registrate nel territorio. Dopo ampio dibattito tutti i convenuti hanno concordato sull’urgente necessità e assoluta opportunità che l’ amministrazione comunale intervenga fattivamente, al fine di assicurare il presidio del territorio e lo sviluppo infrastrutturale dell’abitato. Occorre attivare un’azione amministrativa tesa al raggiungimento di obiettivi concreti.
L’amministrazione comunale ha avviato un progetto di riqualificazione, che prevede circa 300.000 euro di investimenti e che verrà presentato e condiviso nelle prossime settimane. Nel frattempo, però, sono state individuate delle priorità da affrontare nel breve periodo: la realizzazione di un parcheggio auto sul territorio del Dominio Collettivo asbuc, l’installazione di bagni pubblici e di ulteriori cestini per rifiuti, il potenziamento della segnaletica verticale e della vigilanza del territorio.
Dette priorità rappresentano la giusta attenzione che l’amministrazione comunale vuole riservare a una porzione di territorio nel quale occorre tornare a garantire qualità della vita e vivibilità dei cittadini residenti, coniugando queste con le legittime apprezzate prospettive di sviluppo turistico.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .