SCUOLA MUSICALE COMUNALE, DOPPIO APPUNTAMENTO NEL FINE SETTIMANA
12 Febbraio 2020
Fine settimana all’insegna della musica, grazie alla Scuola musicale comunale di Viterbo. Sabato 2 marzo, alle ore 18, all’Auditorium dell’Università degli Studi della Tuscia, si esibiranno alcuni tra i migliori allievi, sia come solisti, che in gruppi da camera, sia con l’Orchestra Sinfonica Giovanile della scuola stessa, composta da allievi e professori e diretta dal M° Valter Fischetti, coordinatore artistico della Scuola musicale. Si proseguirà domenica 3 marzo, alle ore 12, alla Sala Mendel del convento dei Padri Agostiniani, adiacente alla chiesa della Trinità. A esibirsi in occasione del primo dei Concerti-Aperitivo 2019, sarà il pianista Emanuele Stracchi, giovane diplomato e laureato con lode a Santa Cecilia, laureato con lode in filosofia, vincitore di importanti Concorsi (“Luigi Nono”, “Steven Roach”, “Call for Young Performers”). I concerti aperitivo alla Sala Mendel sono ad ingresso gratuito. Al termine del concerto il comitato genitori della Scuola musicale offrirà l’aperitivo. “Mi fa estremamente piacere che le attività della Scuola musicale, in questo 2019, anno in cui ricorrono i quarant’anni dalla sua fondazione, si aprano con concerti di alto livello, con la partecipazione di allievi e professori – ha sottolineato Paola Bugiotti, consigliere comunale delegato alla presidenza della Scuola musicale comunale -. Ringrazio il comitato genitori che collabora fattivamente per la migliore riuscita di ogni singolo evento”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .