Scuola Musicale Comunale, nuovo sito on-line

5 Ottobre 2020

È on-line il nuovo sito della Scuola Musicale Comunale di Viterbo, www.scuolamusicaleviterbo.it raggiungibile anche dal sito istituzionale del Comune di Viterbo.

Lo annuncia la consigliera comunale Paola Bugiotti, presidente del Comitato di Amministrazione della SMC.

Il sito presenta una nuova grafica ed è facilmente accessibile anche da smartphone. Vi si possono trovare tutte le informazioni riguardanti la storia, la struttura amministrativa e l’offerta didattica che comprende gli insegnamenti di Canto, Chitarra, Clarinetto, Corno, Flauto, Oboe, Pianoforte, Sassofono, Tromba, Violino, Viola, Materie Teoriche.

I docenti sono tutti in possesso dei massimi titoli di studio previsti in campo musicale e attuano una didattica che unisce tradizione e innovazione. Le lezioni si svolgono in presenza e/o a distanza nel rispetto delle norme anti-Covid.

La SMC è convenzionata con il Conservatorio dell’Aquila per sostenere esami preaccademici in sede.

Una scuola in grado di soddisfare le più variegate aspettative: quelle amatoriali di chi si accosta per la prima volta al mondo della musica per il puro senso del diletto, anche in età adulta; quelle professionali di chi voglia sostenere gli esami nei conservatori, e/o partecipare a concorsi nazionali ed internazionali.

Le iscrizioni sono aperte per tutto il mese di ottobre.

Fonte: Scuola Musicale Comunale Viterbo

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto