Viterbo alza la testa: uniti per essere comunità. Stasera marcia silenziosa, con partenza da piazza del Plebiscito alle 21,30

12 Febbraio 2020

 

Il Consiglio Comunale, la Giunta, il Sodalizio Facchini di Santa Rosa e le istituzioni cittadine tutte rispondono in maniera ferma e chiamano la cittadinanza a raccolta lunedì 6 maggio, alle ore 21.30, per una marcia silenziosa, che partirà da piazza del Plebiscito, passerà per via San Luca e si concluderà a Santa Rosa, dove sarà aperto il Santuario.

“Viterbo alza la testa: uniti per essere comunità”, questo il messaggio che con un’unica voce l’intera città lancia a se stessa e all’Italia che in questi giorni ci ha osservato dai TG. La città di Viterbo reagisce: ogni cittadino e cittadina ha l’occasione di scendere in piazza e farsi parte attiva di un processo di partecipazione e consapevolezza collettiva che sia alla base di azioni concrete, piccole e grandi, che ognuno di noi può realizzare, con il supporto o su diretta iniziativa delle istituzioni.

I dettagli della marcia: 

Appuntamento ore 21.30, piazza del Plebiscito.

Percorso: piazza del Plebiscito – via Roma – Corso Italia – via della Sapienza – via San Luca – via Matteotti – Santuario di Santa Rosa.

Di fronte al sagrato del Santuario, ogni partecipante potrà accendere una luce da poggiare a terra a comporre la scritta “Viterbo”.

Vi aspettiamo numerosi.

 

  • I gruppi consiliari del Comune di Viterbo: Forza Italia – Fratelli d’Italia – Lega – Fondazione – Viterbo Venti Venti – Impegno Comune – Viterbo dei Cittadini – Partito Democratico – Movimento Cinque Stelle

 

  • Il Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto