Semianello, lavori di messa in sicurezza seconda griglia. Circolazione interrotta tra la rampa di uscita su via Garbini e quella sulla Cassia Nord, di fronte al cimitero

8 Gennaio 2021

Circonvallazione Almirante, lunedì 11 gennaio avranno inizio i lavori per la sistemazione e la messa in sicurezza della seconda griglia, ovvero quella collocata nella carreggiata con senso di marcia opposto al tratto interessato dall’intervento nei mesi scorsi. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici e alla viabilità Laura Allegrini, che spiega: “L’intervento complessivo, a suo tempo affidato, comprende la messa in sicurezza di entrambe le griglie. I lavori sono stati sospesi durante il periodo natalizio. Ora è necessario riprenderli. Approfittiamo della finestra meteorologica favorevole che dovrebbe esserci la prossima settimana. Si tratta di lavori di pronto intervento che interessano un’arteria viaria nevralgica della nostra città. I giorni effettivi dell’intervento sono di circa una settimana, ma ci sono dei tempi tecnici da rispettare, legati alla presa del calcestruzzo, affinché sia garantita la riuscita della posa in opera della nuova griglia”. L’assessore Allegrini entra poi nel dettaglio del provvedimento riguardante la viabilità. “Come disposto con l’apposita ordinanza del settore lavori pubblici (n. 3 del 7 gennaio 2021), dal prossimo 11 gennaio fino al termine dei lavori previsti per il 12 febbraio, sulla circonvallazione Giorgio Almirante, nel tratto compreso tra la rampa di uscita su via I. Garbini e la rampa di uscita sulla Cassia Nord – fronte cimitero – sarà interrotta la circolazione veicolare. Tale provvedimento sarà portato a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione della relativa segnaletica, collocata a cura della ditta appaltatrice. Sarà data inoltre capillare informazione attraverso i consueti canali mediatici e sui profili social dell’ente. La sostituzione della griglia – ha aggiunto l’assessore Allegrini – è un intervento inevitabile e improcrastinabile, per motivi di sicurezza e di pubblica incolumità. Ci rendiamo conto che tale interruzione della circolazione comporterà alcuni disagi agli automobilisti, ce ne scusiamo in anticipo con i cittadini”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto