Senso unico di marcia in strada Poggino – da via dell’Industria a via dell’Artigianato. In vigore la nuova viabilità

7 Marzo 2025

Senso unico di marcia in strada Poggino, nella direzione da via dell’Industria a via dell’Artigianato (rotatoria). È stata ultimata in queste ore la posa in opera della nuova segnaletica ed è pertanto entrato in vigore il suddetto provvedimento alla circolazione veicolare. “Si continua a lavorare nella e per la zona industriale del Poggino – spiega il consigliere comunale delegato ai rapporti con le imprese Marco Nunzi -. Stiamo trasformando in fatti i nostri impegni presi con le realtà imprenditoriali, artigianali e produttive della zona. Impegni che passano prima di tutto dall’ascolto delle esigenze degli operatori, proseguono con la riqualificazione dell’area, attraverso opere e interventi, ripristino del decoro, tutela della sicurezza, e anche modifiche alla viabilità laddove necessario, come in questo caso. Un’esigenza questa di procedere con l’istituzione del senso unico che tiene conto delle numerose attività industriali, artigianali e di servizi, tutte munite di accessi carrabili a raso aggettanti sulle pubbliche vie e dell’alta densità di traffico quotidiana, principalmente mezzi pesanti, autocarri. Il senso unico di marcia – aggiunge e conclude il consigliere Nunzi – contribuirà a rendere più fluida la circolazione, aumentando, di pari passo, il livello di sicurezza del traffico stesso”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto