Sergio Saggini nuovo presidente Ance Viterbo. Le congratulazioni della sindaca Frontini
16 Ottobre 2024
Mi congratulo con Sergio Saggini per la sua recente elezione alla presidenza di Ance Viterbo. Un ruolo prestigioso e importante alla guida dell’associazione che rappresenta le imprese edili della nostra provincia in un momento particolarmente complesso e strategico sia per quanto riguarda il cambiamento normativo, la sostenibilità ambientale e la riqualificazione urbana.
Questo nuovo incarico rappresenta non solo un riconoscimento per l’impegno e l’attenzione che da sempre Sergio Saggini dedica alle imprese, lo abbiamo visto per anni e fino al mese scorso alla guida di Unindustria, ma anche una grande responsabilità verso il nostro territorio e i nostri imprenditori del settore edile. Sono certa che, sotto la guida del neo presidente Saggini, Ance Viterbo continuerà a cogliere opportunità e a promuovere progetti innovativi, attenti alle esigenze della nostra città. Esigenze non solo legate al mondo edile, ma anche a quelle che riguardano l’aspetto sociale. Mi riferisco al prezioso sostegno che Ance in più occasioni garantisce a importanti eventi culturali, artistici e sportivi, un segnale di grande vicinanza e attenzione alla crescita del nostro territorio.
Un ringraziamento sentito al suo predecessore Andrea Belli, altro riferimento dalle grandi capacità imprenditoriali che ora ritroviamo alla guida di Unindustria, ma anche alla vice presidenza della stessa Ance Viterbo. Una vice presidenza condivisa insieme ad Alessandra Scorzoso, prima donna con tale ruolo all’interno dell’associazione. Al presidente Saggini, aivicepresidenti Belli e Scorzoso e a tutto il direttivo gli auguri di buon lavoro da parte mia e dell’intera amministrazione comunale.
Chiara Frontini
Sindaca di Viterbo
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.