Simone Cristicchi protagonista del concerto di Santa Rosa
13 Agosto 2019
Dopo una lunga pausa, finalmente, ripristinato il concerto di Santa Rosa che, come da tradizione, chiude i festeggiamenti in città.
Quest’anno, l’ospite d’onore sarà Simone Cristicchi ed il suo spettacolo, ad ingresso gratuito, si terrà giovedì 5 settembre in piazza dei Caduti davanti alla chiesa degli Almadiani.
Il cantattore, come ama definirsi, tornato sulle scene dopo sei anni dal suo ultimo lavoro discografico, farà tappa a Viterbo con il suo tour “Abbi cura di me”, un live in cui porterà tutti i suoi maggiori successi, dagli esordi del 2005 fino all’ultimo Sanremo, nel febbraio scorso.
Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta del mondo versatile e dalle mille sfaccettature di questo eclettico artista, che ha fatto della sottile ironia unita alla riflessione profonda la sua cifra stilistica.
“Avere Simone Cristicchi come artista principale che chiude le celebrazioni di Santa Rosa è per noi un onore ed un privilegio – dichiara l’assessore al Turismo Marco De Carolis.
Cristicchi è un artista profondo ed imprevedibile: musicista, attore e autore teatrale, scrittore, oltre che Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. La sua è una carriera costellata di premi e riconoscimenti che prenderà forma, in tutte le sue sfaccettature, in un concerto esclusivo, fatto di alchimie di parole, immagini, canzoni e racconti”.
“Il concerto del 5 settembre sarà sicuramente una di quelle date memorabili, sia per il prestigio dell’artista sia per il messaggio di cui lui stesso si dichiara portavoce nel suo ultimo brano: “Una preghiera d’Amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto” – conclude il sindaco Giovanni Arena.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.