Sindaco Arena ricorda Norveo Fedeli
4 Maggio 2020
È già trascorso un anno da quel giorno. Da quel 3 maggio. Il giorno in cui il nostro concittadino Norveo Fedeli è stato ucciso all’interno della sua attività in via San Luca. Il suo negozio di jeans, che ha vestito generazioni e generazioni di giovani. Chiunque passi davanti quella vetrina non può che rivolgere un pensiero a Norveo. Un pensiero e una preghiera. Per un uomo onesto, lavoratore, marito e padre di famiglia. Una tragedia che ha sconvolto per giorni l’intera città. Una città che, subito dopo l’accaduto, ha sentito l’esigenza di ritrovarsi l’uno accanto all’altro. Ha sentito il bisogno di unirsi in un abbraccio attorno alla famiglia Fedeli. E solo tre giorni dopo, si è ritrovata di sera, per le vie del centro, in una marcia silenziosa. Composta. Migliaia di persone in segno di vicinanza e solidarietà, visibilmente commosse, si sono fermate davanti alla storica attività di Norveo per poi raggiungere la basilica di Santa Rosa per un momento di preghiera. In un momento di grande dolore, di sgomento, un’intera comunità si è ritrovata ad invocare la protezione della nostra Santa Rosa. A un anno da quel triste giorno, il 3 maggio, rinnovo alla moglie di Norveo, Maria Chiara, e ai figli Pierluigi e Nathalia, un forte ed affettuoso abbraccio. Lo stesso di allora. Da parte mia e di tutta la città di Viterbo.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .