Sistemazione parcheggio Largo Cattaneo e strada Ponte del Diavolo, l’assessore Allegrini: “Al via i lavori”

3 Novembre 2020

Al via i lavori per la sistemazione di largo Carlo Cattaneo e strada Ponte del Diavolo. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che già nei giorni scorsi aveva anticipato i due interventi. “In settimana, con molta probabilità il 5 novembre, avrà inizio la sistemazione del parcheggio in largo Carlo Catteneo. Questo intervento andrà di pari passo con quello per la sistemazione di strada Ponte del Diavolo. I lavori, salvo imprevisti, dovrebbero terminare entro il prossimo 14 novembre”. Per consentire tali interventi si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare, compatibili con l’esecuzione delle opere.
Nel dettaglio, dal prossimo 5 novembre e fino al termine dei lavori (previsto per il 14/11/2020), la circolazione e la sosta saranno regolamentate nel seguente modo:
● in largo Cattaneo verrà istituito il divieto di sosta con rimozione ambo i lati, nonché il divieto di circolazione;
● in strada Ponte del Diavolo, nel tratto interessato dai lavori, sarà istituito il divieto di circolazione o il senso unico alternato con restringimento di carreggiata, a seconda delle fasi lavorative e dell’avanzamento del cantiere. Sarà consentito il traffico ai soli residenti e agli intestatari dei passi carrabili presenti sulla via.
Tali provvedimenti – come indicato nell’apposta ordinanza (n. 405 del 29/10/2020, settore LLPP), saranno portati a conoscenza degli utenti della strada mediante apposizione di segnaletica anche di tipo mobile e di presegnalazione collocata in sito a cura e spese della ditta appaltatrice almeno 48 ore prima dell’intervento.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto