Sollievo domiciliare persone anziane o con disabilità, l’assessore Sberna: “Servizio attivo anche per i mesi estivi”

28 Luglio 2020

Prosegue anche nei mesi estivi il Sollievo domiciliare, servizio rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo durante l’emergenza Covid-19, per il disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Non è stato mai sospeso il servizio Sollievo domiciliare, resosi molto utile durante la fase di lockdown. Abbiamo pertanto ritenuto opportuno prolungare il servizio durante il periodo estivo, nel mese di luglio e, ancor di più per il mese di agosto, in cui sono previste importanti ondate di calore”. Per usufruire del servizio, attivo dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 8,30-20, basta contattare il numero di telefono 0761-270957 o scrivere all’indirizzo mail dedicato sollievodomiciliare@criviterbo.it . A tali contatti risponderanno gli operatori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo. “Il Comune, per lo svolgimento di tale servizio, continuerà ad avvalersi della disponibilità e del coordinamento della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo – che ringraziamo ancora per il lavoro svolto durante l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi – aggiunge l’assessore Sberna -. Ringraziamento che estendiamo all’ANTEAS (associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà), realtà che da anni opera nel territorio provinciale con questo servizio, e che, attraverso i propri volontari, ha coadiuvato e continuerà a coadiuvare questa preziosa attività. Durante la fase più acuta dell’emergenza sono stati oltre settecento gli interventi a favore dei cittadini che hanno usufruito del servizio. Continueremo a mantenere attivo questo importante servizio a favore di anziani e persone fragili”. Il servizio è stato prorogato anche in accordo con i presidenti dei centri sociali polivalenti della città, le cui attività sono ancora sospese. Anche tutti gli iscritti potranno usufruire e beneficiare del sollievo domiciliare.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto