Sollievo domiciliare, sempre attivo il servizio rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità

17 Marzo 2021

Sollievo domiciliare, sempre attivo il servizio rivolto ad anziani, persone fragili e con disabilità, istituito dal Comune di Viterbo lo scorso marzo all’inizio dell’emergenza Covid-19, per il disbrigo delle attività quotidiane di approvvigionamento di spesa e medicinali, ritiro posta e ricette.
A ricordarlo è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che spiega: “Non è stato mai interrotto il servizio Sollievo domiciliare, resosi molto utile per centinaia di persone durante la fase di lockdown. L’emergenza è ancora in corso, e addirittura in questi giorni ci vede nuovamente in zona rossa. Il servizio resta quindi attivo.
Ringrazio la Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo, per l’attività di coordinamento e per la disponibilità della centrale operativa e tutti i soggetti che a diverso titolo si sono messi a disposizione dell’amministrazione, al fianco dei più deboli, per questa “rete di solidarietà”.
Per usufruire del servizio, attivo dal lunedì alla domenica, nella fascia oraria 8-20, basta contattare il numero di telefono 0761-270957 o scrivere all’indirizzo mail dedicato sollievodomiciliare@criviterbo.it . A tali contatti risponderanno gli operatori della Croce Rossa Italiana – Comitato di Viterbo.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto