Sospensione didattica in presenza per le scuole secondarie di secondo grado sul territorio comunale, a partire da lunedì 2 novembre. C’è l’ordinanza del Sindaco

5 Novembre 2020

Arena: “Nei prossimi giorni valuterò se adottare lo stesso provvedimento anche per le scuole dell’obbligo”

Dal 2 novembre al 24 novembre 2020, salvo ulteriori disposizioni, sospensione dell’attività didattica in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado presenti sul territorio comunale, lasciando discrezionalità ai dirigenti di consentire l’eventuale accesso alle aule agli insegnanti e al personale scolastico. Questo quanto disposto dal sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza (n. 92 del 31 ottobre 2020), firmata nella tarda mattinata di oggi. “Ho ritenuto necessario procedere con la chiusura delle scuole superiori – ha spiegato il sindaco Arena -. Gli ultimi rapporti di monitoraggio dell’emergenza epidemiologia da COVID-19 nel territorio comunale confermano una  maggiore  circolazione  virale,  con  un  incremento  costante  di  contagi. Comprendo i problemi organizzativi dei genitori, ma è prioritario tutelare la salute dei ragazzi e di tutti noi. Nei prossimi giorni valuterò se adottare lo stesso provvedimento anche per le scuole dell’obbligo. Infine una raccomandazione agli studenti interessati affinché osservino il rispetto delle norme anti Covid.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile cliccando qui.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto