Sospensione didattica in presenza per le scuole secondarie di secondo grado sul territorio comunale, a partire da lunedì 2 novembre. C’è l’ordinanza del Sindaco

5 Novembre 2020

Arena: “Nei prossimi giorni valuterò se adottare lo stesso provvedimento anche per le scuole dell’obbligo”

Dal 2 novembre al 24 novembre 2020, salvo ulteriori disposizioni, sospensione dell’attività didattica in presenza per le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado presenti sul territorio comunale, lasciando discrezionalità ai dirigenti di consentire l’eventuale accesso alle aule agli insegnanti e al personale scolastico. Questo quanto disposto dal sindaco Giovanni Maria Arena con apposita ordinanza (n. 92 del 31 ottobre 2020), firmata nella tarda mattinata di oggi. “Ho ritenuto necessario procedere con la chiusura delle scuole superiori – ha spiegato il sindaco Arena -. Gli ultimi rapporti di monitoraggio dell’emergenza epidemiologia da COVID-19 nel territorio comunale confermano una  maggiore  circolazione  virale,  con  un  incremento  costante  di  contagi. Comprendo i problemi organizzativi dei genitori, ma è prioritario tutelare la salute dei ragazzi e di tutti noi. Nei prossimi giorni valuterò se adottare lo stesso provvedimento anche per le scuole dell’obbligo. Infine una raccomandazione agli studenti interessati affinché osservino il rispetto delle norme anti Covid.
La versione integrale dell’ordinanza è consultabile cliccando qui.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto