Strada Fonte, iniziate le indagini geologiche. Sul posto l’assessore Elpidio Micci

21 Luglio 2020

Strada Fonte, iniziate le indagini geologiche. Sul posto, l’assessore ai lavori pubblici negli ex comuni Elpidio Micci, che fornisce alcuni aggiornamenti in merito alla strada che conduce alle zone più periferiche di San Martino e Tobia.
“Come ho avuto già modo di spiegare in più occasioni, la chiusura di strada Fonte, risalente allo scorso novembre, è legata a motivi di sicurezza e a verifiche, a seguito del distaccamento di alcuni massi. Dopo un primo intervento di pulizia del costone e distacco dei massi più superficiali, si è manifestata la necessità di approfondire la valutazione della stabilità del versante con sondaggi e prove di tipo geologico. Ora sono in corso le indagini geologiche per valutare la consistenza e la stratigrafia dell’ammasso roccioso. Una volta concluse capiremo l’entità e le tempistiche dell’intervento che consentirà il risanamento dell’intero costone e quindi la messa in sicurezza della strada. Subito dopo si potrà procedere alla riapertura al traffico”.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto