Successo per il primo weekend di Open Day Anagrafe
25 Luglio 2022
Si è concluso con successo il primo weekend di Open Day dell’Anagrafe di Viterbo. “Oltre 160 le pratiche evase dai tre sportelli anagrafici aperti nelle mattine di sabato e domenica per i cittadini che avevano bisogno di rinnovare i documenti” – dichiara la sindaca Chiara Frontini -. “Ringrazio di cuore tutto il personale che si è messo a disposizione in questi giorni di servizio straordinario, i viterbesi ne sono rimasti entusiasti, come si evince dai tanti riscontri positivi ricevuti. Evidentemente era un servizio necessario e atteso.”
“Diamo appuntamento a sabato 30 e domenica 31 luglio, sempre dalle 8.30 alle 13.30, presso la sede di via Garbini – affermano l’assessora ai Servizi al cittadino Katia Scardozzi e il consigliere delegato all’innovazione Simone Onofri, che hanno coordinato l’iniziativa con una presenza costante sul posto. “È stato bello – continuano – anche vedere molti altri consiglieri che hanno partecipato, non facendo mancare il proprio supporto. Grazie anche ai volontari dell’ADIVO e alla Protezione Civile per l’assistenza garantita ai cittadini in attesa”.
“Si tratta – conclude la sindaca – di una prima iniziativa del programma di servizi al cittadino, nata su input del consigliere Ciorba, che sta prendendo forma per continuare a dare risposte concrete alla città. Siamo molto soddisfatti, perché iniziamo a vedere dei primi piccoli risultati, che rappresentano la motivazione giusta per andare avanti e proseguire il tanto lavoro che abbiamo da fare.”
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.