Taglio vegetazione infestante e successivo spazzamento meccanizzato, il programma dei prossimi giorni. Attenzione ai divieti di sosta

2 Dicembre 2022

Taglio della vegetazione infestante con successivo spazzamento meccanizzato, proseguono gli interventi in città. Questo il programma dei prossimi giorni: il 3 dicembre in via Bainsizza e in via Signorelli, il 7 dicembre in via Santa Maria della Grotticella (dall’incrocio via Santa Maria in Gradi a incrocio via Rossini), il 9 dicembre nell’altro tratto di via Santa Maria della Grotticella, ovvero dall’incrocio di via Rossini fino al termine della via. Il giorno successivo, 10 dicembre, interventi in via Pergolesi e via Brenta. Tali vie dovranno essere libere dalle auto parcheggiate. Sul posto degli interventi – laddove necessario – verrà collocata apposita segnaletica con i divieti di sosta (con rimozione forzata dei veicoli).

“È importante – sottolinea la sindaca Frontini – garantire l’assenza di macchine ai lati dei marciapiedi al momento del diserbo, altrimenti non è possibile effettuare un intervento preciso perchè si rischia di danneggiare le auto. L’amministrazione sta profondendo uno sforzo importante per migliorare il livello di decoro della città – conclude la sindaca – ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti”.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .