Tavoli tecnici tematici distrettuali VT3, definito il calendario degli incontri
8 Febbraio 2021
L’assessore Sberna: “Al via un concreto processo di programmazione sociale partecipata”
Convocati i tavoli tematici distrettuali. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. I tavoli si riuniranno nel mese di febbraio. Si tratta di una prima riunione, a cui ne seguiranno altre. La fase di concertazione del piano di zona, come previsto da apposita normativa, prevede infatti una serie di confronti con gli enti del terzo settore e le organizzazioni sindacali. Si ricorda che le associazioni iscritte appartengono all’intero distretto VT3, composto dai comuni di Bassano in Teverina, Bomarzo, Canepina, Celleno, Orte, Soriano, Vitorchiano, oltre alla città di Viterbo, in qualità di capofila. I tavoli sono aperti ai soggetti del terzo settore, delle associazioni di volontariato, Aps, associazioni di utenti e familiari che hanno la propria sede legale nel distretto VT3 o che operano presso uno dei comuni del distretto VT3 e che hanno nel proprio statuto la tematica relativa al tavolo prescelto. “Al via un concreto processo di programmazione sociale partecipata – ha spiegato l’assessore Sberna -. Grazie alla concertazione prevista per il piano sociale triennale, è mia intenzione, e di tutto il distretto, portare avanti un’attività condivisa e partecipata, attraverso una programmazione concreta ed efficace sui servizi sociali e socioassistenziali dell’intero territorio distrettuale. Un segnale di grande attenzione verso molte realtà, che, come ho sempre ricordato, lavorano e operano anche laddove le istituzioni non sempre riescono ad arrivare”.
Questo il calendario dei lavori riguardanti i tavoli tematici:
* martedì 9 febbraio ore 10 – contrasto alla povertà, inclusione sociale e marginalità sociali;
* giovedì 11 febbraio ore 15 – terza età, alle ore 16,00 famiglia e minori, adolescenti e giovani;
* martedì 16 febbraio ore 15 – disabile adulto e salute mentale;
* giovedì 18 febbraio ore 10 – disabilità nell’età evolutiva, alle ore 12 – immigrazione e integrazione transculturale;
* lunedì 22 febbraio ore 10 – dipendenze, alle ore 12 – regime detentivo;
* martedì 23 febbraio ore 10 – diseguaglianze.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.