Teatro Fita, domenica 9 ottobre in scena Hanna alle ore 17 al Teatro San Leonardo

7 Ottobre 2022

Al Teatro San Leonardo, domenica 9 ottobre alle ore 17, il terzo appuntamento della venticinquesima edizione del festival del Teatro FITA – Premio Città di Viterbo e quarto Memorial Francesco Mencaroni. In scena Hanna,di Andrea Serafini, portata in scena dalla Compagnia T.F.N. di Ostia.
“Con lo spettacolo Hanna – spiega Bruno Mencarelli, presidente provinciale Fita – la platea sarà immersa in una fantastica rievocazione storica di alto valore culturale. Hanna, ebrea, fuggita dall’Europa, vive negli Stati Uniti. Con l’intento di portare in salvo i genitori prima dell’invasione della Francia da parte della Germania, farà ritorno in Europa. Il nazismo e la seconda guerra mondiale raccontati attraverso una ricostruzione storica ineccepibile della società americana e della sua cultura, ma anche un modo di rappresentare ciò che l’America ha prodotto e diffuso in quegli anni attraverso gli occhi di quell’uomo follemente innamorato di lei. Hanna, tra un sorriso e una lacrima, scorrerà in maniera leggera un periodo della nostra storia che ci farà certamente riflettere”.

Sul palco Roberto Bendia, Gabriele Di Matteo, Francesca Giardinieri, Andrea Serafini, Belinda Venetova. La regia è di Andrea Serafini, costumi e scene Teatro Fara Nume di Ostia.
La manifestazione è realizzata con il contributo del Comune di Viterbo, della Fita regionale Lazio e del comitato provinciale di Viterbo. Costo biglietto: intero 10 euro, ridotto 7 euro, ridotto Fita 5 euro. Teatro San Leonardo, via Cavour. Info: 333 3411866.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto