Tesi di laurea dedicata alla Via Francigena, i complimenti del consigliere comunale delegato Alessandra Croci al neo dottore Dante Bondi
18 Luglio 2022
Venerdì scorso, presso il dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell’Università degli Studi della Tuscia, Dante Bondi ha discusso la tesi del corso magistrale inter-ateneo in Scienze e tecnologie alimentari, dal titolo Il “turismo lento” come volano di sviluppo per il settore agroalimentare: una ricerca di marketing sulla Via Francigena”. A darne notizia è il consigliere comunale delegato alla promozione della Via Francigena Alessandra Croci, presente alla cerimonia, che aggiunge: “È stato davvero emozionante assistere e partecipare alla discussione della tesi del neo dottor Bondi dedicata alla Via Francigena. Oltre a complimentarmi per l’importante obiettivo raggiunto, tra l’altro con 110 e lode, voglio ringraziare Dante per l’accurato approfondimento portato avanti attraverso questo suo percorso accademico. Un approfondimento che va ad arricchire notizie e studi dedicati all’antica via. Ci tengo a ringraziarlo, inoltre, per aver scelto di dedicare la sua tesi di laurea alla Via Francigena – conclude il consigliere comunale delegato Croci – . Un importante contributo in termini di promozione sia culturale che turistica”. Al termine della cerimonia, il consigliere Croci ha donato al neo laureato un gagliardetto del Comune di Viterbo a nome della sindaca Chiara Frontini.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.